Lavoro: Snaitech, sciopero nazionale di 2 ore il 15 ottobre

Sciopero nazionale di due ore, lunedì 15 ottobre, per i lavoratori del gruppo Snaitech: l'iniziativa è indetta dal coordinamento nazionale Fiom-Cgil del gruppo del gaming (acquisito recentemente dalla inglese Playtech) che chiede uno specifico piano di rilancio complessivo in sede ministeriale "in modo che anche il Governo verifichi le prospettive di un gruppo internazionale con il baricentro ormai spostato all'estero e che rischia di depotenziare le sedi produttive nazionali". Secondo Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom gruppo Snaitech, il passaggio societario è avvenuto "senza la presentazione di nessun piano industriale che garantisca il futuro delle prospettive delle sedi di lavoro di Roma, Lucca e Milano". Lo sciopero, sostiene, viene indetto "a seguito della mancanza di garanzie occupazionali, a seguito dell'illegale annuncio della disdetta del contratto nazionale dei metalmeccanici ed a seguito delle indebite pressioni aziendali verso i lavoratori per convincerli a firmare un passaggio contrattuale".(ANSA).

Notizia del: ven 12 ott, 2018