Siena: al via il XXII Congresso della Cgil provinciale. Si volgerà il 18 e il 19 ottobre al Circolo ARCI di Sovicille

Più di 52mila iscritti, 578 assemblee in tre mesi con oltre 12mila votanti. 211 i delegati sindacali che saranno presenti giovedì e venerdì. Questi i numeri del Congresso provinciale della Cgil senese che si terrà il 18 e il 19 ottobre al Circolo ARCI di Sovicille.
Dopo il saluto del Sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti, la mattina di giovedì si incentrerà sulla relazione del Segretario provinciale Claudio Guggiari, sugli interventi degli invitati e sul dibattito. A seguire si svolgerà la presentazione del libro “La Tribù delle Donne” a cura delle donne CGIL e SPI CGIL. Il pomeriggio sarà dedicato nuovamente al dibattito, che verrà concluso dall’intervento del Segretario Confederale della CGIL Toscana Mauro Fuso. La giornata di venerdì si aprirà con il dibattito e l’intervento di Giuseppe Massafra, Segretario Confederale della CGIL Nazionale, per poi procedere a tutti gli adempimenti congressuali che porteranno all’elezione del Comitato Direttivo e dell’Assemblea generale alla quale spetterà il compito di eleggere il Segretario provinciale.

Notizia del: mar 16 ott, 2018