Silp Cgil Toscana: il governo del cambiamento si sta rivelando, sullla sicurezza, il governo del cambianiente

Noero, “Sulla sicurezza il bluff del governo anche per il nostro territorio” “Le risorse per il contratto una miseria e un affronto intollerabile” #CAMBIAMOLAMANOVRA Mobilitazione nazionale del sindacato di Polizia Silp Cgil
Al momento il “governo del cambiamento si sta rivelando, per quel che riguarda la sicurezza il governo del cambianiente. I rinforzi promessi nella nostra regione arriveranno solo nei prossimi mesi e soprattutto sono di gran lunga inferiori rispetto ai pensionamenti già previsti, infatti nelle nostre realtà provinciali già profondamente penalizzate dall’età media dei poliziotti ormai pericolosamente vicina ai cinquant’anni i suddetti rinforzi non aggiungeranno nulla sulla possibilità da parte dei questori di rinforzare i dispositivi per quanto attiene il controllo del territorio e quindi al contrasto alla criminalità urbana, già oggetto di incessante propaganda.
Per questo è stata lanciata la campagna di mobilitazione #CAMBIAMOLAMANOVRA.
Le risorse previste dal governo nella legge di bilancio, infatti, sono sostanzialmente in continuità con il passato e per quel che riguarda le assunzioni si riparte dalle 7.500 nuove unità nel triennio già programmate e finanziate dalla vecchia manovra.
Non solo, per il nostro contratto di lavoro che scade a fine anno gli stanziamenti previsti che vanno da 1.100 milioni nel 2019, 1425 milioni nel 2020 fino a 1775 milioni nel 2021, permetteranno un modesto incremento stipendiale pari a 31 euro lordi per il prossimo anno 15/20 euro netti. Una miseria e un affronto intollerabili.
Questi i motivi, per cui la manovra si deve e si può cambiare in Parlamento. Iniziamo dunque un percorso di mobilitazione che coinvolge anche il nostro territorio con l’obiettivo di sensibilizzare i parlamentari locali e l’opinione pubblica.
Firmato Marco Noero (segretario generale Silp Cgil Toscana)

Notizia del: ven 09 nov, 2018