Lavoro: Molino Rossi; Pd, inaccettabili i licenziamenti

"È di poche ore fa la notizia dell'invio della lettera di licenziamento ai lavoratori della Molino Rossi di San Giuliano Terme (Pisa): una scelta della proprietà che per noi è inaccettabile". Lo affermano i consiglieri regionali Pd Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni. "Solo alcune settimane fa avevamo portato all'attenzione della Giunta regionale la situazione dell'azienda - sottolineano i consiglieri in una nota - che sta vivendo, da mesi, un momento di particolare difficoltà; l'impegno della Regione e dei sindacati è stato massimo e la decisione di procedere ai licenziamenti ci sconcerta". Per gli esponenti Pd, "le ricadute sul territorio saranno molteplici, sia dal punto di vista occupazionale e sociale, sia da quello economico: proprio nell'anno in cui il Molino festeggia il centoventesimo anniversario dalla fondazione, si traccia una linea triste che segna l'epilogo di investimenti sbagliati fatti negli anni che oggi saranno tante famiglie a pagare sulla loro pelle. Esprimiamo loro tutta la nostra solidarietà e, per quanto ci sarà possibile, saremo al loro fianco in ogni battaglia che decideranno di portare avanti".(ANSA).

Notizia del: ven 09 nov, 2018