Lavoro: Farmigea; incontro in Regione il 20 novembre

La situazione dell'azienda farmaceutica Farmigea spa, con sede ad Ospedaletto di Pisa, sarà al centro di un incontro convocato a Firenze per il 20 novembre dal consigliere del presidente Rossi per le questioni del lavoro Gianfranco Simoncini. All'incontro, nella sede della Regione, sono stati invitati il sindaco di Pisa e le organizzazioni sindacali di categoria della Provincia di Pisa Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil. L'azienda pisana, spiega una nota, nata nel secondo dopoguerra si occupa di ricerca, produzione e distribuzione di prodotti per l'oftalmologia e, di recente, ha attivato procedure di licenziamento per 61 dipendenti. Della situazione si è occupato il consiglio regionale che ha approvato all'unanimità una mozione, presentata dai consiglieri Nardini, Pieroni, Anselmi e Spinelli con la quale si impegna la giunta a mettere in campo ogni azione utile per salvaguardare l'occupazione.(ANSA).

Notizia del: ven 09 nov, 2018