Tramvia Firenze: Comune, linea 2 parte 21/12 o 27/12

"Abbiamo ad oggi due finestre possibili per la messa in esercizio" della linea 2 della tramvia di Firenze, ovvero "il 21-22 di dicembre o il 27-28 di dicembre". Lo ha affermato Stefano Giorgetti, assessore comunale alla mobilità, rispondendo nel 'Question time' a una interrogazione del consigliere Tommaso Grassi (Firenze riparte a sinistra) il quale aveva chiesto conto di un presunto slittamento di 30 giorni rispetto alla data fissata del 31 dicembre. "Confermo la data del 31 dicembre", ha detto Giorgetti, spiegando che "il fatto dei 30 giorni successivi non è una proroga, ma un periodo in cui si sbloccheranno subito le penali che sono state a suo tempo quantificate", per cui ha sottolineato, citando il punto 2.2 dell'addendum siglato fra Comune e Tram spa, se le imprese costruttrici "sforano rispetto a quella data, nel mese successivo devono pagare subito una quota delle penali".(ANSA).

Notizia del: lun 12 nov, 2018