Ituc: Sharan Burrow rieletta segretario. Camusso (48%), risultato importante che ci impegna a continuare per il cambiamento

La votazione al congresso conferma la sindacalista con il 52% dei voti. L'assise in corso fino al 7 dicembre. Camusso: "Grande campagna per il cambiamento, conquistato il 48% in pochi mesi, un risultato importante che ci impegna a continuare"
Sharan Burrow è stata rieletta oggi segretario generale del sindacato mondiale Ituc-Csi. La votazione svolta a Copenhagen ha assegnato alla sindacalista il 52% dei voti, nel corso del congresso che si è aperto il 2 dicembre e si conclude il 7. Burrow, 63 anni, è stata eletta segretario al congresso mondiale a Vancouver, nel giugno 2010. In precedenza, ha ricoperto la carica di presidente Ituc dal suo congresso di fondazione a Vienna (novembre 2006) e la posizione di presidente della Icftu dal 18° congresso mondiale a Miyazaki (novembre 2004).
"Abbiamo fatto un'importante campagna per il cambiamento della Ituc-Csi, il risultato è stato un 48% conquistato in pochi mesi. Un grande risultato che ci impegna a continuare. Grazie alla Cgil e a tutti i miei sostenitori". Lo afferma il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, su twitter.

Notizia del: gio 06 dic, 2018