Casa: Firenze; piano per interventi su 425 alloggi Erp Grazie a reinvestimento risorse, via libera da Giunta Toscana

Via libera dalla Giunta toscana al piano operativo di reinvestimento presentato dal Lode di Firenze, che prevede interventi su 425 appartamenti nel territorio fiorentino. Grazie a questo atto, proposto da Casa Spa, spiega una nota, quasi 2 milioni di euro derivanti dalla vendita di vecchi appartamenti Erp, da economie effettuate nel corso del 2017 e dal residuo dei canoni di locazione, potranno essere utilizzati per avviare subito interventi di manutenzione straordinaria negli alloggi popolari. "Vogliamo utilizzare fino all'ultimo euro disponibile per dare risposta al disagio abitativo - spiega l'assessore toscano a infrastrutture e casa Vincenzo Ceccarelli -. Accanto a questi 2 milioni oggetto della deliberazione della Giunta, che consentiranno la ristrutturazione di 425 alloggi nel Lode fiorentino, la Regione sta portando avanti il proprio impegno di investimento in nuovi alloggi per 100 milioni di euro. A fine 2018, infatti, saranno già 61,5 i milioni di euro erogati al sistema Erp toscano".(ANSA).

Notizia del: mar 18 dic, 2018