Violenza donne: Arci Firenze lancia concorso grafico Manifesto vincitore esposto in 250 circoli, premiazione l'8/3

Sarà esposto per tutto il 2019 nei 250 circoli Arci di Firenze e provincia il manifesto vincitore del concorso 'A_zero violenza'. Lanciato, il 25 novembre, in occasione della 'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne', il concorso grafico si chiuderà il 4 febbraio e la premiazione è in programma per l'8 marzo 2019. Il concorso, che premierà il miglior manifesto di condanna della violenza contro le donne, si propone di creare una nuova occasione di confronto sul tema della violenza di genere, superando le immagini stereotipate che mettono l'accento sulla condizione della donna come vittima, e raccontando, invece, la forza e il coraggio di rivendicare, anche nel quotidiano, la propria libertà e la propria individualità. Nelle sue prime cinque edizioni, l'iniziativa promossa da Arci Firenze con il contributo di Assicoop Toscana, ha raccolto quasi 400 opere presentate da aspiranti grafici di età compresa tra i 16 e i 40 anni.(ANSA).

Notizia del: mar 18 dic, 2018