Si svolgerà a Pisa il Toscana Pride del 2019, la Cgil Toscana parteciperà

A Pisa il Toscana Pride 2019. Coinciderà con 40/o prima marcia movimento omosessuale italiano. Come a ogni edizione, anche a questa la Cgil Toscana parteciperà con piacere e convinzione

Si svolgerà a Pisa il Toscana Pride 2019. Lo annunciano gli organizzatori della manifestazione dell'orgoglio Lgbtqia che nelle ultime tre edizioni, a Firenze, Arezzo e Siena, ha portato in piazza più di 50 mila persone. La data della street parade sarà comunicata a gennaio e coinciderà con il quarantennale della prima marcia del movimento omosessuale italiano che si tenne proprio a Pisa nel 1979. L'appuntamento sarà inserito nelle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dei Moti di Stonewall (1969). "Torniamo in piazza con lo stesso orgoglio e la stessa determinazione per difendere i diritti delle persone Lgbtqia - spiegano gli organizzatori in una nota - ma anche quelli delle donne, dei soggetti migranti, delle persone con disabilità. In un periodo storico in cui tutte le minoranze e i diritti faticosamente conquistati sono sotto assedio, minacciati da venti reazionari e da una cultura dell'odio basata sulla costruzione del nemico, porteremo per le strade di Pisa la nostra rivoluzione d'amore". "A chi vuole ostacolarci nel cammino verso una società più inclusiva e più aperta - si legge ancora -, risponderemo che non ci fermeremo mai, che alzeremo ancora di più l'asticella delle nostre rivendicazioni, per ribadire che non si può tornare indietro".(ANSA).

Notizia del: mar 18 dic, 2018