Pensioni: Argentin, invalidi vivono con 278 euro al mese

"Inaccettabile confusione da parte di questo governo, che troppo spesso dimentica gli 'ultimi'. Ci tengo a ricordare che i disabili nel nostro paese sono circa 3,2 milioni e fanno girare l'8% del Pil nazionale, come ci si può dimenticare così spesso di loro? E' una vergogna che il governo Salvini - Di Maio debba sempre ripassare sopra decisioni malconce e trasandate che non rispettano il principio delle pari opportunità (vedi Reddito di cittadinanza). Desidero inoltre denunciare che un invalido nella nostra bella Italia, prende un pensione di 278 euro mensili e nessuno parla mai di un possibile aumento per dare dignità agli uomini e alle donne colpiti da una disabilità". Lo afferma, in una nota, il presidente dell'Associazione Aida onlus Ileana Argentin. "Come presidente dell'Associazione Aida Onlus - conclude - rinnovo con forza che la cittadinanza tutta venga considerata allo stesso modo e che si parli e si provveda ad aumentare le pensioni di invalidità. Basta nascondersi dietro, la scusa dei falsi invalidi!".(ANSA).

Notizia del: ven 11 gen, 2019