Nuovo DG per la Ausl Sud-Est Toscana, Cgil-Cisl-Uil aretine in linea col giudizio dei sindacati toscani

Nuovo DG per la Ausl Sud-Est Toscana il giudizio di Cgil, Cisl e Uil Arezzo: "Prendiamo atto delle scelte della Regione, ma si debbono confermare gli attuali vertici per non interrompere il percorso avviato anche nelle relazioni sindacali"

Le confederazioni Cgil, Cisl e Uil della provincia di Arezzo sottolineano con determinazione quanto espresso dai propri segretari regionali, confermando la presa d’atto dell’indicazione del Presidente della Regione per la direzione generale della Ausl Sud Est Toscana: si tratta di una scelta diversa da quella auspicata, ma di indubbio spessore.
Nel contempo chiedono con fermezza al Presidente Rossi di garantire la continuità dei progetti in questa Ausl e dei livelli di confronto nelle relazioni sindacali, sostenendo la conferma dell’attuale dirigenza amministrativa, sanitaria e sociale.
Quanto anticipato sulla stampa locale in questi giorni, non sappiamo se basato su indiscrezioni di persone bene informate o prive del necessario approfondimento, ci pare più frutto di faide politiche poco costruttive e poco opportune piuttosto che un atteggiamento equilibrato e sereno a sostegno di tutta la direzione aziendale per la supportare il lavoro di tutti i professionisti coinvolti. Utile riferirsi invece solo agli atti ufficiali, la dichiarazione del Presidente e l’intervista al dott. D’Urso, in attesa della valutazione della commissione regionale sanità.
La “nostra” Ausl ha affrontato negli ultimi tempi gli effetti di una riforma che ha messo insieme tre territori molto diversi, complessi ed estesi; effetti che ancora oggi si ripercuotono sulla qualità e sulla omogeneità dei servizi offerti. E’ fondamentale pertanto, anche sul piano delle tante iniziative in campo per migliorare i servizi ai cittadini e per il rapporto con i lavoratori, non interrompere il percorso avviato, ma anzi confermare le scelte e accelerarne l’attuazione per una maggiore equità territoriale che tenga conto degli alti livelli di eccellenza raggiunti nel territorio aretino.

COSA AVEVANO DETTO SUL TEMA CGIL, CISL E UIL TOSCANA L'8 FEBBRAIO

Cgil, Cisl e Uil della Toscana hanno appreso dalla stampa l’indicazione del Presidente della Regione, Enrico Rossi, per la direzione generale della Ausl Sud Est Toscana e ne prendono atto.
Nel contempo chiedono con fermezza al Presidente di garantire la continuità dei progetti in questa Ausl e dei livelli di confronto nelle relazioni sindacali.
Quest’area ha affrontato negli ultimi tempi gli effetti di una riforma che ha messo insieme tre territori molto diversi, complessi ed estesi; effetti che ancora oggi si ripercuotono sulla qualità e sulla omogeneità dei servizi offerti. E’ fondamentale pertanto, anche sul piano delle tante iniziative in campo per migliorare i servizi ai cittadini e per il rapporto con i lavoratori, non interrompere il percorso avviato, ma anzi confermare le scelte e accelerarne l’attuazione per una maggiore equità territoriale.

Notizia del: mar 12 feb, 2019