Contrattazione Ccnl coop sociali, 18 febbraio presidio a Roma

"Il confronto per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro delle lavoratrici e di lavoratori della cooperazione sociale è entrato in una fase decisiva. Gli ultimi incontri hanno permesso di avvicinare le posizioni su punti importanti quali il mercato del lavoro, struttura della contrattazione e parte normativa del contratto". Così scrivono Fp Cgil, Fp e Fisascat Cisl, Uiltucs e Fpl Uil, annunciando la convocazione di un presidio "a sostegno e in concomitanza con la trattativa", per lunedì 18 febbraio a Roma (appuntamento alle ore 14 presso piazza dell’Esquilino). "Restano da definire - conclude la nota - alcune parti del contratto e alcuni punti politicamente delicati. Resta, soprattutto, da definire la partita economica che deve stare alla base del rinnovo contrattuale. Arrivare presto e bene al contratto si può e si deve". da rassegna.it

Notizia del: sab 16 feb, 2019