Sanità: al Meyer open day per bimbi e famiglie

Una grande festa, tutta dedicata ai bambini: è questo 'Il Meyer per amico', l'open day in corso oggi all'ospedale pediatrico fiorentino, con un programma di attività pensate su misura per i più piccoli tra laboratori, spettacoli e musica. Ad accogliere grandi e piccini all'ingresso dell'ospedale bolle di sapone giganti, coi loro giochi di luce. Tra le altre iniziative, i vigili del fuoco, presenti coi loro mezzi di soccorso, animano il parco attorno alla struttura. Ci sono poi il 'villaggio natura' curato dai carabinieri forestali e la squadra a cavallo della polizia di Stato. Possibile anche fare passeggiate a bordo di carrozze, trainate dagli asinelli dell'Arciasino. Nel pomeriggio sarà la vota della Fondazione Fiorentina, grazie alla quale sarà possibile la visita di alcuni giocatori viola. Girando per l'ospedale, vestito a festa per l'occasione, sarà possibile incontrare musicisti, clown e gli amici a quattro zampe della pet therapy. Madrina dell'iniziativa, promossa dalla Fondazione Meyer e giunta alla sua decima edizione, Cristina D'Avena. (ANSA).

Notizia del: sab 23 feb, 2019