La protesta Porti: il 23 sciopero nazionale per contratto

“Domani sciopero nazionale di 24 ore di tutti i lavoratori dei porti”. Lo ricorda la Filt Cgil nazionale sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl e Uiltrasporti “a seguito dell’interruzione del negoziato, dovuta all’indisponibilità datoriale, per il rinnovo del contratto nazionale del settore”.
“Nel corso delle assemblee che si sono tenute in tutto il Paese con i lavoratori portuali – riferisce la Federazione dei Trasporti della Cgil – abbiamo riscontrato condivisione e sensibilità alle motivazioni della vertenza a salvaguardia del lavoro portuale e delle proprie specificità”.
“Domani nell’ambito dello sciopero – sottolinea infine la Filt Cgil – si terranno presìdi locali presso le prefetture, le sedi istituzionali dei porti e i varchi portuali, oltre che in concomitanza con la conferenza annuale dell’Organizzazione dei porti europei Espo a Livorno”.

Notizia del: mer 22 mag, 2019