Università: Pisa; laurea honoris causa a don Luigi Ciotti In Sociologia e management dei servizi sociali

"Io rappresento un noi e non un io e accolgo questo riconoscimento come un attestato di stima e affetto al lavoro fatto da tante persone prima con il gruppo Abele e poi con Libera, accanto ai poveri e ai più indifesi". Lo ha detto don Luigi Ciotti, presidente di Libera, commentando il conferimento da parte dell'università di Pisa della laurea honoris causa in Sociologia e management dei servizi sociali. "Siamo una collettività ed è giusto così - ha spiegato don Ciotti - perché il nostro tempo, il nostro Paese non ha bisogno di navigatori solitari, ma di persone che sappiano assumersi delle responsabilità anche da semplici cittadini. Oggi tanti ragazzi sfilano per difendere il clima e credo che meritino risposte da parte degli adulti. Del resto c'è voluto Papa Francesco e un'enciclica, la Laudato sì, per far capire al mondo che le tutele sociali e ambientali sono due facce della stessa medaglia per ripensare lo sviluppo del nostro mondo".(ANSA).

Notizia del: ven 24 mag, 2019