Siena: Lavoratori Tribunale, "A rischio la salute di utenti e dipendenti" Sindacati, Usl intervenga

A seguito dell’assemblea dei dipendenti del Tribunale di Siena che si è svolta l’8 Luglio scorso, il personale, congiuntamente alla Rsu del Tribunale e della Procura e alle organizzazioni sindacali territoriali, denuncia alcune problematiche relative alle condizioni di sicurezza, in particolare l’eccessiva esposizione al calore durante il periodo estivo e di contro l’eccessiva esposizione al freddo nel periodo invernale, soprattutto nel palazzo di Via Franci.
Nel palazzo di Via Camollia si ravvisa invece una situazione igienico-sanitaria determinata dalla presenza di volumi importanti di escrementi di piccioni all’ingresso principale dello stabile, che potrebbero essere causa di problemi per la salute sia degli utenti che dei dipendenti.
I sindacati hanno già rappresentato più volte queste problematiche all’Amministrazione affinché si trovassero delle soluzioni.
L’assemblea dei dipendenti, con voto unanime, ha dato mandato alla Rsu e alle organizzazioni sindacali FP CGIL, FP CISL e CONFSAL UNSA di procedere con il presente comunicato stampa e con una richiesta specifica di intervento da parte della USL.
La R.S.U. del Tribunale e della Procura della Repubblica di Siena
FP CGIL, FP CISL, CONFSAL UNSA Siena