Reddito: Grieco(Regioni), soddisfatti da intesa su navigator Oggi la firma della convenzione con Anpal Servizi

"E' stata una partita complicata: siamo soddisfatti per il punto di caduta che si è trovato". Lo ha detto Cristina Grieco, assessore al lavoro della Regione Toscana e coordinatrice della commissione lavoro della Conferenza delle Regioni, parlando della firma che avverrà oggi a Roma della convenzione fra Regioni e Anpal Servizi per la contrattualizzazione dei 2.980 navigator che hanno superato la selezione indetta dalla stessa Anpal servizi. "All'inizio - ha ricordato Grieco, incontrando la stampa a Firenze - si era pensato ai navigator come a un qualcosa di esterno al Centro per l'impiego, quindi anche a una doppia politica, quasi come se i percettori del reddito di cittadinanza dovessero fare una fila, e tutti gli altri cittadini un'altra. Invece con l'intesa che abbiamo trovato il 17 aprile si è chiarito che i navigator possono essere una risorsa importantissima, e noi li useremo e li valorizzeremo in ogni modo, ma nell'ambito di una unitarietà delle politiche attive del Cpi, quindi faranno opera di supporto e di assistenza agli operatori dei centri". Nella sola Toscana, ha spiegato l'assessore, i navigator saranno 152, ripartiti fra le varie province: "Nelle prossime settimane, proprio dai primi giorni di agosto, potranno entrare nei nostri centri", ha annunciato Grieco.(ANSA).

Notizia del: mer 17 lug, 2019