Trump vieta a navi crociera viaggi dagli Usa a Cuba. Informazioni utili per chi ha acquistato un pacchetto con MSC Crociere

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo Sportello SOS Turista Federconsumatori al numero 059.251108 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30).
In seguito al divieto di viaggio dagli USA a Cuba imposto a partire dal 5 giugno scorso dall’amministrazione Trump alle navi da crociera, la Msc Crociere ha apportato delle modifiche ai percorsi della Msc Armonia, che avrebbe appunto dovuto effettuare uno scalo a L'Avana. La sosta nella capitale cubana verrà sostituita dai port di Key West (Florida), Costa Maya (Messico), George Town (Isole Cayman) o Cozumel (Messico).
I tour operator e gli ospiti che si trovano già a bordo sono stati messi al corrente della modifica e hanno ricevuto un credito di 400 dollari per ogni cabina da utilizzare nel corso del viaggio: nel caso in cui il turista non riesca ad utilizzare completamente la somma, la differenza verrà rimborsata al momento del check-out. Le somme versate per l’acquisto di eventuali escursioni a terra a L'Avana verranno automaticamente riaccreditate sul conto di bordo del cliente.
Gli utenti che abbiano prenotato una delle prossime crociere della MSC Armonia hanno la possibilità di cambiare nave e itinerario senza spese di cancellazione. Gli importi già corrisposti verranno trasferite sulla nuova prenotazione.
In situazioni di questo tipo, in cui la variazione dell’itinerario di viaggio è conseguenza di cause di forza maggiore, l'organizzatore e l'intermediario sono esonerati da qualsiasi responsabilità e ciò rende pertanto inattuabile una eventuale richiesta di risarcimento. I clienti possono tuttavia recedere dal contratto oppure accettare le soluzioni di viaggio alternative proposte dalla compagnia.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo Sportello SOS Turista Federconsumatori al numero 059.251108 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30).

Notizia del: ven 19 lug, 2019

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

23-08-2019
Un uomo di 84 anni è morto schiacciato sotto un trattore, ....
23-08-2019
“La salvaguardia idrogeologica deve essere una priorità ....
23-08-2019
Il numero di chi fugge dall'Italia è quasi quadruplicato ....
23-08-2019
Il 23 agosto 2007 ci lasciava Bruno Trentin. "Intellettuale di ....
23-08-2019
Un 69enne di Fucecchio (Firenze) è rimasto ferito dopo ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)