Cedono i binari, bloccata dalla notte alle 16 di oggi la linea Bologna-Prato fra stazione centrale e San Ruffillo

Un cedimento del terreno su cui poggiano i binari ha bloccato, a Bologna, la linea ferroviaria Bologna-Prato, fra la stazione centrale e quella di San Ruffillo. La circolazione è sospesa dalla notte e i tecnici di Rete ferroviaria italiana stanno intervenendo per definire i tempi di ripristino. I treni regionali sono sostituiti con autobus nel tratto di linea interrotto. I collegamenti InterCity sono attestati a Bologna Centrale e Firenze Santa Maria Novella con i viaggiatori che proseguono il viaggio, in questo tratto, con i treni alta velocità. (ANSA).

Riaperta la linea ferrovaria Bologna-Prato dopo cedimento
E' stata riaperta alle 16 la linea Bologna-Prato, fra la stazione centrale del capoluogo e la stazione di San Ruffillo interessata da un cedimento strutturale del terreno dove poggiano i binari. I tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno ripristinato le normali condizioni. Le cause del cedimento sono in corso di accertamento. (ANSA).

Notizia del: dom 21 lug, 2019