Scioperi: terminato stop trasporto aereo,adesioni fino al 90%

E' terminato alle 14 lo sciopero di 4 ore del trasporto aereo indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Pochi i disagi per i passeggeri, grazie anche alle misure messe in atto dalle compagnie in vista della protesta. Alta la partecipazione dei lavoratori: punte di adesione fino al 90%, fanno sapere i sindacati, evidenziando soprattutto l'alta adesione in Alitalia, al netto dei 130 voli cancellati. Numerosi anche i lavoratori che si sono riuniti in presidio all'aeroporto di Fiumicino, come in quasi tutti gli aeroporti in Italia, evidenziano i sindacati. Per limitare i disagi Alitalia ha attivato un piano straordinario con aerei più capienti per riprenotare i viaggiatori coinvolti e cancellato un centinaio di voli. Ryanair non ha invece previsto di cancellare nessun volo, assicurando che avrebbe fatto tutto il possibile per evitare eventuali ritardi. (ANSA).

Notizia del: ven 26 lug, 2019