Flc Cgil Toscana: ad un mese da inizio nuovo As ancora niente numeri per ruoli scuola. Domani, ore 12.00 conferenza stampa

Gli anni passano, cambiano i ministri, ma la storia si ripete ogni anno. Sono oltre 10.000 i posti vuoti in Toscana tra Docenti ed Ata, preoccupante è la situazione del sostegno e del personale ATA. Conferenza stampa domani 31 luglio ore 12.00 in Pier Capponi, 7 a Firenze
Gli anni passano, cambiano i ministri, ma la storia si ripete ogni anno. Molto grave il ritardo con cui ad oggi, non siano stati resi ancora noti i contingenti delle immissioni in ruolo docenti e Ata.
Nonostante le molte rassicurazioni ricevute in sede sindacale e i ripetuti annunci fatti dal ministro Bussetti, nulla si sa degli oltre 58.000 posti docenti e degli 8.408 posti Ata (quelli necessari per garantire la copertura del turnover).
Questo inspiegabile silenzio conferma le difficoltà dei vertici ministeriali e del governo a fornire una programmazione delle risorse adeguata alle necessità delle scuole e in discontinuità rispetto al passato prossimo, ma soprattutto incapace di dare risposte certe ai precari della scuola ed alle famiglie.
Sono davvero troppi i ritardi che mettono a rischio l'avvio dell'anno scolastico: da quelli legati alle nomine in ruolo, al conferimento delle supplenze, ai bandi dei concorsi ed allo svolgimento dei concorsi in essere, fino alla copertura dei posti liberi di Dirigenti Scolastici (Ds) e dei Direttori dei servizi generali e amministrativi (Dsga).
Sono oltre 10.000 i posti vuoti in Toscana tra Docenti ed Ata, preoccupante è la situazione del sostegno e del personale ATA. Faremo il punto sui numeri e analizzeremo la situazione Toscana in una

CONFERENZA STAMPA
DOMANI 31 LUGLIO 2019 ORE 12.00
C/O CGIL REGIONALE TOSCANA (saletta 1° piano)
VIA PIER CAPPONI, 7 -FIRENZE-

 

Notizia del: mar 30 lug, 2019

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

23-09-2019
Mentre erano a bordo di un treno ha picchiato la sua ragazza ....
23-09-2019
"Donne in vetrina? Lo voglio conoscere questo signore, mi sembra ....
23-09-2019
"Il primo passo da fare, in tale direzione, è lo stanziamento ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)