Industria 4.0: Lorna Vatta direttrice esecutiva Artes 4.0

Lorna Vatta, ingegnere, con esperienza in ambito industriale da oltre 20 anni tra Italia, Usa e Inghilterra, è stata nominata direttrice esecutiva di Artes 4.0, il centro di competenza ad alta specializzazione di Pontedera (Pisa). Artes 4.0, grazie a una struttura a rete di partner in gran parte industriali, ha l'obiettivo di sviluppare progetti di ricerca applicata, trasferimento tecnologico e formazione su robotica avanzata e tecnologie digitali abilitanti connessi al Piano nazionale Industria 4.0. Artes 4.0 opera soprattutto in Toscana, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Umbria e Sicilia, che hanno aderito alla visione e alla strategia con cui è stata creata l'associazione, sotto la direzione scientifica di Paolo Dario e la presidenza di Massimo Bergamasco. "Vatta - spiega Dario, docente di biorobotica della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa - è una figura di grande competenza ed esperienza selezionata tra circa 20 candidati di altissimo profilo, che potrà coadiuvarci a guidare le imprese verso soluzioni rapide ed efficaci grazie al nuovo e potenzialmente molto efficace strumento del Centro di competenza predisposto per la loro crescita competitiva, che adesso può partire". "La nostra offerta di eccellenza - aggiunge Bergamasco - con cui abbiamo accuratamente selezionato il meglio della ricerca a oggi disponibile in Italia si affianca a quella di persone estremamente competenti che saranno in grado di guidare con squadre di alto profilo il sistema dell'innovazione nel nostro settore applicativo, a nostro avviso trainante per tutta l'economia italiana".(ANSA).

Notizia del: sab 14 set, 2019