A Prato la Tenda del silenzio per meditare sulla pace Il 21/9 nel Castello dell'imperatore, per giornata mondiale Onu

Una grande tenda bianca, priva di simboli religiosi o civili, aperta a credenti e non credenti, dove chiunque potrà silenziosamente meditare, riflettere e anche pregare per la pace. E' la 'Tenda del silenzio' di Prato che sarà allestita il 21 settembre, dalle 15:30 alle 20, all'interno del Castello dell'Imperatore. L'appuntamento, alla sesta edizione e nato a Milano, è organizzato in occasione della Giornata mondiale Onu per la Pace. L'evento pratese è organizzato dal comitato promotore locale di cui fanno parte varie associazioni, comunità, parrocchie, e ordini religiosi. Il tema di riflessione scelto per questa edizione è: 'Tenda del silenzio: un nuovo altare senza confini'. "Il Comitato promotore - spiega una nota - vuole proporre alla cittadinanza pratese l'esperienza del silenzio, come possibile via di pace. E' questo il messaggio sostanziale di questa iniziativa: vivere il silenzio come spazio spoglio, disarmante, in cui le differenze scompaiono, e in cui possiamo ricavare spazio per l'incontro con l'assoluto".(ANSA).

Notizia del: gio 19 set, 2019