Cgil Livorno: 24 settembre tavola rotonda con esperti, 'Bimbi Motosi' e ragazzi 'Fridays For Future, in serata musica live

"Clima e ambiente, quale futuro?". Questo il titolo dell'iniziativa pubblica organizzata il 24 settembre a Livorno dalla Flc-Cgil in occasione della "Climate action week", la settimana di mobilitazione a livello golobale dedicata al clima. L'evento si terrà in via del Platano 6 presso il centro artistico "Il Grattacielo": l'orario di inizio è fissato alle ore 17.
"Clima e ambiente, quale futuro?" sarà un'iniziativa di informazione e confronto: al centro dell'attenzione argomenti di carattere ambientalista legati soprattutto al nostro territorio. Dopo il saluto di Fabrizio Zannotti (segretario generale Cgil provincia di Livorno) inizierà il dibattito coordinato da Licia Mataresi, segretaria generale Flc-Cgil provincia di Livorno. Alla tavola rotonda prenderanno parte Valerio Lazzeri (Museo di storia naturale di Livorno), Fabrizio Serena (Cnr), Maurizio Brotini (segretario confederale Cgil Toscana), Giovanna Cepparello (assessore Comune di Livorno) e Andrea La Camera (collaboratore tecnico Enti di ricerca). Presenti anche i ragazzi di "Fridays for future" e - in collaborazione con l'associazione Reset - i "Bimbi motosi" che racconteranno la loro esperienza in occasione della tragica alluvione del 2017.
La serata si concluderà con la musica dei Gaudats Junk Band, formazione che ha come principio la sostenibilità ambientale: una band che realizza e utilizza esclusivamente strumenti costruiti con materiale di riciclo. A seguire i Liars, tribute band dei Queen: il gruppo porterà sul palco con incredibile energia molti dei successi del leggendario Live at Wembley e altri indimenticabili brani storici.
 

Notizia del: sab 21 set, 2019

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

15-10-2019
Nuovo sciopero della fame per accendere i riflettori sulla situazione ....
15-10-2019
Stamani si è svolto un incontro richiesto dalle organizzazioni ....
15-10-2019
Il sistema integrato ciclovia dell'Arno-Sentiero della Bonifica ....
15-10-2019
Una app per formare i lavoratori e renderli consapevoli dei rischi ....
15-10-2019
Landini chiude l'ultimo appuntamento dell'iniziativa della Cgil. ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)