Grande partecipazione al dibattito sulla sanità di Fp Cgil di Arezzo e alla cena di beneficenza 'Medici ai Fornelli'

Ampia partecipazione e interessamento ai temi della sanità nel dibattito organizzato ieri dalla Funzione Pubblica della Cgil di Arezzo che ha visto la presenza fondamentale del direttore generale della Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso.
Cittadini, lavoratori del settore, associazioni e rappresentanti delle istituzioni locali hanno ascoltato gli interventi che hanno messo al centro il cittadino, “cliente” di un servizio, quindi il diritto ad una sanità equa e universale, accessibile a tutti. Ad animare il dibattito anche l’intervento del presidente della commissione consiliare toscana per la sanità Stefano Scaramelli, il presidente dell’ottavo municipio di Roma che conta 150mila abitanti Amedeo Ciaccheri, il segretario regionale della Funzione Pubblica della Cgil Toscana Bruno Pacini e il segretario generale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai.
Anche con il loro contributo è stato approfondito il tema della partecipazione di cittadini e lavoratori aiprocessi di cambiamento istituzionale quale quello di area vasta che rischia in realtà di allontanare i servizi da chi ne ha bisogno.
A seguire si è svolta la cena di beneficenza con i “medici ai fornelli” in collaborazione con Massimo Rossi del ristorante Belvedere di Monte San Savino, che ha raccolto più di 4.000 € per l’acquisto di un ecografo per l’ospedale San Donato di Arezzo.
“Siamo molto soddisfatti della partecipazione di pubblico e per i contenuti affrontati dai relatori – ha detto il segretario generale della Fp Cgil di Arezzo Gian Maria Acciai – E’ stato molto bello collaborare con i medici che si sono messi ai fornelli per dare un segno tangibile di solidarietà e di partecipazione al bene comune sanità.” da arezzonotizie.it

Notizia del: sab 21 set, 2019