Lavoro: Coop Legnaia; sindaci, a lavoro per tavolo crisi Contatti con Regione per istituirlo, banche rivedano decisione

"Seguiamo direttamente l'evolversi della situazione, anche con la partecipazione ad incontri organizzati per trovare la miglior soluzione possibile per la salvaguardia dei posti di lavoro. Come primo fondamentale atto chiediamo al sistema bancario di rivedere le decisioni che hanno determinato una rapida involuzione della crisi nell'ultima settimana" e "siamo già in contatto con la presidenza della Regione Toscana per la convocazione in tempi brevissimi, a seguito della riunione del Cda, di un tavolo di crisi". Così i sindaci di Firenze Dario Nardella, di Scandicci Sandro Fallani e di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni in merito alla crisi della Cooperativa di Legnaia. "Il primo interesse è rivolto al futuro dei cento lavoratori - sottolinea i sindaci in una nota - e alle prospettive per i produttori soci che hanno nella cooperativa un riferimento fondamentale per le proprie attività". "Rivolgiamo al tempo stesso un'attenzione particolare alla riunione del Cda della Cooperativa che si terrà questa sera, e rivolgiamo un appello affinché tutte le decisioni siano finalizzate al bene dei lavoratori, dei produttori e delle loro famiglie".(ANSA).

Notizia del: lun 23 set, 2019