PECHINO2008: TOSCANA E MPS APRONO CALL CENTER
Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale delle Olmpiadi cinesi e la Regione lancia un "salvagente" per tutti i toscani "olimpici". Un call center per assistere tutti i cittadini toscani che dovessero avere problemi di salute durante la permanenza in Cina in occasione delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi. E' il servizio che l'Assessorato per il Diritto alla Salute della Regione Toscana ha varato in collaborazione con Solidarieta' e Servizio, l'Organizzazione non governativa che opera da anni nella capitale cinese. Dal 1 agosto e fino al 30 settembre, tutti i turisti toscani che avessero necessita' di rivolgersi alle strutture sanitarie cinesi per i loro bisogni di salute avranno un aiuto concreto. E' stato infatti attivato un servizio di call center, attivo dalle ore 8.00 alle 20.00 il giorno e dalle 20.00 alle 8.00 di notte, per le necessita' o per le emergenze sanitarie, rivolto ai toscani in Cina. Il call center avra' come sede operativa il Centro CAAI, Centro Accoglienza, Ascolto e Informazione per la comunita' italiana, attivato due anni fa Pechino dalla onlus Solidarieta' e Servizio. Per tale servizio verra' fornito anche un servizio di traduzione mediante interpreti, a richiesta, il cui costo sara' a carico dell'utente, con una tariffa pari a 50 euro per chiamata nelle ore diurne e 100 nelle notturne. Durante le ore notturne, dalle 20.00 alle 8.00, entrera' in funzione un servizio di reperibilita' telefonica via cellulare. Gli operatori saranno italiani sinologi, gia' residenti a Pechino, che resteranno a disposizione per i mesi interessati. Il call center e' un servizio in piu', offerto dalla Regione Toscana, che si aggiunge all'eventuale assicurazione sanitaria stipulata dai turisti. L'importante servizio che rappresenta un concreto punto di riferimento per ogni evenienza, e' reso possibile grazie alla fattiva collaborazione delle tre associazioni di categoria che rappresentano le oltre 800 agenzie di viaggio e tour operator della Toscana, delle Direzione di Aeroporto Firenze e Pisa. Un ringraziamento particolare la Regione lo ha rivolto al Monte Paschi di Siena per aver sostenuto l'attivazione delcall center. Tutte le informazioni utili per accedere a questo servizio saranno riportate su di un depliant che verra' distribuito tra pochi giorni in tutte le agenzie di viaggio della Toscana e nei due principali aeroporti di Pisa e Firenze. Le stesse informazioni saranno disponibili anche sul sito della Regione Toscana. (www.sanita.toscana.it) (AGI)
Notizia del: lun 28 lug, 2008

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

18-03-2019
Centinaia di persone hanno partecipato al Carnevale Antirazzista ....
18-03-2019
“Una deriva misogina, patriarcale, razzista, di fronte ....
18-03-2019
Oltre 60 mila lavoratori attendono gli ammortizzatori sociali. ....
18-03-2019
Si tratta in gran parte di macchinisti e capo treni “È ....
18-03-2019
"Con mia madre e quattro sorelle eravamo a casa. Arrivarono i ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo