ALITALIA: EPIFANI, "CGIL CONTRARIA AD IPOTESI PRE-FALLIMENATRI"
La Cgil chiede al Governo "trasparenza" sul dossier Alitalia e si dice contraria a "ipotesi pre-fallimentari" come il commissariamento o il ricorso alla legge Marzano. A riassumere la posizione del sindacato di corso d'Italia è il segretario generale Guglielmo Epifani.
"Si capisce che ci sono lavori in corso - ha spiegato Epifani riferendosi alle manovre del Governo - chiedo trasparenza e che si informino sindacati e lavoratori". A margine di un convegno su Salvatore Allende, il numero uno della Cgil ha osservato che "sono mesi e mesi che si sta andando avanti", prima con l'interessamento di Air One e poi con la cordata italiana. "Il punto che si capisce - ha aggiunto Epifani - è che se ci deve essere un commissario, questo deve avere una sua autonomia. Ma noi siamo contrari a ipotesi pre-fallimentari. L'altra cosa è che ci vuole subito un partner internazionale e un piano industriale solido".
apcom
Notizia del: lun 28 lug, 2008