SALARI: EPIFANI, INCONTRO PACATO MA PROBLEMI RESTANO TUTTI
Guglielmo Epifani - Segretario Generale Cgil Nazionale Un incontro -36 le sigle presenti datoriali e sindacali- ''formalmente sereno e pacato, ma i problemi restano tutti''. Cosi' il segretario della Cgil, Guglielmo Epifani, commenta l'incontro di oggi con il governo su salari e crescita.
''Resta il problema della manovra che - prosegue Epifani - non investe e taglia i servizi pubblici essenziali. Una manovra che non sostiene inoltre i redditi da lavoro dipendente e che non fa nulla contro il caro-prezzi. I problemi restano infatti come prima dell'incontro perche' quando li abbiamo posti il governo non ha risposto''.
Quanto alla linea che i sindacati terranno nel confronto col governo sulla politica economica, il segretario della Cgil ha sottolineato che ''il nostro profilo e' unitario ma penso che l'esecutivo vada incalzato''. L'esempio e' quello degli ''assegni sociali sui cui il governo e' in grado di fare marcia indietro quando il paese gli dice che sta sbagliando''.
Durante l'incontro Epifani ha posto il problema della restituzione del fiscal drag a lavoratori e pensionati e il problema del settore pubblico. ''Mi aspetto - ha concluso il segretario Cgil - che tutto questo abbia delle risposte''.
asca
Notizia del: mer 30 lug, 2008