LAVORO: STAGIONALI , AL VIA PAGAMENTO CON VOUCHER

Parte con la vendemmia 2008 la sperimentazione dei vaucher e buoni lavoro per il pagamento del lavoro occasionale. Ad annunciare il via in Italia della regolamentazione che prevede la nuova formula di pagamento e' l'Inps. Ciascun voucher, contenente il corrispettivo della prestazione e contributi Inail e dell'istituto di previdenza, sara' acquistabile dal datore di lavoro a 10 euro e sara' rimborsabile al lavoratore per 7,50 euro netti. Dal primo di Agosto, sara' quindi possibile per il datore di lavoro acquistare dei voucher telematici, sul sito dell'Inps o attraverso il numero gratuito Inps-Inail, il cui corrispettivo sara' accredidato al lavoratore su una carta magnetica e potra' essere riscosso presso gli uffici postali o presso gli sportelli bancomat. Dal 19 di agosto, il datore di lavoro potra' acquistare (anche per il tramite delle associazioni di categoria) voucher cartacei (stampati in modalita' anticontraffazione) presso gli uffici provinciali Inps ( o quelli postali delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia). Il lavoratore potra' incassarli presso qualunque ufficio postale.

► Raggiungi il sito INAIL

Notizia del: gio 31 lug, 2008