SIENA: AGENZIE FISCALI,STATO E PARASTATO 400 IN ASSEMBLEA PER IL CONTRATTO
Oltre 400 lavoratrici e lavoratori dello Stato, delle Agenzie Fiscali e del Parastato hanno manifestato questa mattina in Piazza Duomo davanti alla Prefettura di Siena.
Le categorie della Funzione Pubblica di Cgil Cisl e Uil hanno, con questa iniziativa, avviato un percorso di mobilitazione in difesa dei servizi pubblici, dell'universalità dell'accesso agli stessi, in difesa dei lavoratori del pubblico impiego che, per la prima volta nella storia repubblicana, vedono tagliate le retribuzioni e mortificato il loro lavoro.
I sindacati chiedono che si migliori quantitativamente e qualitativamente l'erogazione dei servizi pubblici, a partire da riorganizzazioni che tengano conto delle esigenze dei cittadini e del territorio, che si valorizzi il lavoro del pubblico impiego incentivando le buone prassi, la valutazione del merito e la misurazione della qualità dei servizi offerti.
La direzione indicata dal Governo, con il Decreto 112/08 (convertito in legge 133/08), va nella direzione opposta: taglia le risorse per i servizi, riduce il personale, a partire dai precari, decurta i salari. Tutti provvedimenti questi che porteranno un impoverimento dei servizi offerti, rilanciando le privatizzazioni e quindi costringendo le persone a pagare di tasca propria servizi che lo stato dovrebbe garantire come diritto.
Le organizzazioni sindacali hanno riscontrato la condivisione e la disponibilità del Prefetto ad un confronto su questi temi.
Notizia del: lun 22 set, 2008

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

22-08-2019
Sorrentino (Fp): “Ci vuole la proroga delle graduatorie, ....
22-08-2019
Di fronte alle aziende che ci negano un giusto e dovuto aumento ....
22-08-2019
Miceli (Cgil): “Troppi tavoli aperti, da ArcelorMittal ....
22-08-2019
“La situazione è di emergenza”, spiega Pascarella ....
21-08-2019
"Qualsiasi Governo nasca dovrà mettere tra le priorità ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)