ECOMAFIE: FORESTALE, SANZIONI PER 5,5 MLN IN ULTIMI 18 MESI
Sul fronte degli illeciti ambientali, dal 1/o gennaio 2007 al 30 giugno 2008, il Corpo Forestale dello Stato ha eseguito in Toscana oltre 115 mila controlli; i sequestri sono stati circa 370, più di 1.600 le persone denunciate, mentre quelle sanzionate sono state 5.555 per un importo complessivo di quasi 5,5 milioni di euro. I dati sono emersi oggi a Firenze in occasione della presentazione del Rapporto sulle ecomafie di Legambiente. Nel dettaglio, è stato spiegato, i controlli effettuati in regione sono stati 115.580 a carico di 27.964 persone e di 2.200 veicoli: 1.989 sono state invece le notizie di reato comunicate con 372 sequestri e 1.631 persone denunciate. Gli illeciti amministrativi accertati sono stati 5.719, mentre 94 i sequestri. Per quanto riguarda infine gli incendi boschivi, nel 1/o semestre del 2008, si sono verificati 194 incendi, di cui 122 in aree boscate.(ANSA).
Notizia del: mar 08 lug, 2008