CONTRATTI: BOMBASSEI, CI SONO PASSI AVANTI VERSO RICHIESTE SINDACATI
''Abbiamo esaminato le richieste dei sindacati. Abbiamo assunto tutte le indicazioni fatte da tutti e tre e domani daremo qualche risposta. Passi avanti verso il sindacato ci sono''. Il vicepresidente di Confindustria, Alberto Bombassei, conferma la volonta' degli industriali di arrivare ad un accordo per il rinnovo del modello contrattuale.
Conversando con i giornalisti a margine dell'assemblea pubblica dell'Anfia, Bombassei ha spiegato che anche se qualche passo avanti da parte degli industriali c'e' ''non possiamo pero' rinunciare a priori a tutto. Bisogna che ci sia la volonta' di cambiare, una volonta' condivisa. Domani sara' un po' il momento della verita', ma nel documento qualche modifica ci sara', anche perche' il documento che abbiamo presentato non voleva essere un dictat, non era prendere o lasciare, era una proposta aperta e quindi puo' essere modificata''.
Secondo Bombassei, pero', ''non possiamo pensare di cambiare radicalmente il senso del documento''.
Il vicepresidente di Confindustria ha poi auspicato che ''non si arrivi a dare risposta senza leggere la proposta, anche se dalle dichiarazioni di oggi non escludo che questo possa succedere''. Per Bombassei, comunque, ''lo scoglio principale mi sembra rimanga una parte della Cgil''.
ASCA
Notizia del: mar 30 set, 2008