"Nuovi cittadini lavoratori": sabato 18 marzo a Cascina (Pisa) iniziativa Cgil su immigrazione e lavoro

“Nuovi cittadini lavoratori: immigrazione, accoglienza, integrazione, cittadinanza”: domani sabato 18 marzo iniziativa Cgil a Cascina (Pisa). Appuntamento alle ore 16 presso la Città del Teatro, via Tosco Romagnola 656. “Nella città governata dalla Lega Nord andiamo a parlare di antirazzismo, accoglienza, integrazione e cittadinanza. Perché per noi della Cgil solidarietà ed eguaglianza sono scolpiti nella pietra”, dice Maurizio Brotini (segreteria Cgil Toscana)

“Nuovi cittadini lavoratori: immigrazione, accoglienza, integrazione, cittadinanza”: è il titolo dell’iniziativa (organizzata da Cgil Toscana e Cgil Pisa) che si svolgerà domani sabato 18 marzo a Cascina (Pisa). Appuntamento dalle ore 16 presso la Città del Teatro (via Tosco Romagnola 656). “Nella città governata dalla Lega Nord andiamo a parlare di antirazzismo, accoglienza, integrazione e cittadinanza. Perché per noi della Cgil solidarietà ed eguaglianza sono scolpiti nella pietra”, dice Maurizio Brotini (segreteria Cgil Toscana).
Il programma (presiede Tania Benvenuti, segretaria Cgil Pisa): saluti di Antonio Ledda (Segretario Generale Cgil Pisa ); interventi di Stefania Bozzi (Presidente Arci Territoriale Pisa), Federico Oliveri (Ricercatore aggregato al Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace Università di Pisa), Bousso Sankhe (Presidentessa Associazione Teranga di Montopoli Val d'Arno), Anna Brambilla (Associazione Studi giuridici sull'immigrazione), Maurizio Brotini (Segretario Cgil Toscana), Khoudia Dieng (studentessa Liceo statale “E. Montale” Pontedera); conclude Kourosh Danesh (Cgil Nazionale).

Notizia del: ven 17 mar, 2017