Sinalunga (SI): Nuova Rocchi, Regione convoca le parti per il 2 agosto. Cgil, azienda questa volta dovrebbe esserci

L'Esecutivo della Cgil Valdichiana ha fatto visita oggi ai lavoratori della Nuova Rocchi di Sinalunga, in presidio davanti all’azienda da martedì scorso: “Abbiamo espresso ai lavoratori e alla Fiom Cgil tutta la nostra piena solidarietà per la situazione veramente assurda che si è creata, visto che si tratta di una sorta di serrata. Ma nella mattinata si è appreso che la Regione Toscana ha convocato le parti per mercoledì 2 agosto. Dalle dichiarazioni che l'azienda ha rilasciato al Sindaco di Sinalunga sembra che ci sia la volontà di partecipare al tavolo. Ci auguriamo che in quell'occasione si riesca finalmente a fare chiarezza su questa brutta storia che coinvolge almeno 20 persone e le loro famiglie. L'ennesima, purtroppo, per una realtà come la Valdichiana”.

Nuova Rocchi di Sinalunga: solidarietà della Flai Cgil
La Segreteria e il Comitato Direttivo della Flai Cgil di Siena, il sindacato dei lavoratori dell’agroindustria, esprimono la loro solidarietà e vicinanza alla lotta delle maestranze della Nuova Rocchi di Sinalunga.
“Con la convocazione da parte della Regione Toscana del tavolo istituzionale del 2 agosto - dichiara la Flai Cgil provinciale - ci auguriamo che la vertenza possa risolversi con il salvataggio dei posti di lavoro e la continuità aziendale. Tutti i giorni ci ritroviamo a dover gestire nuove situazioni di crisi, con il rischio di perdere ancora pezzi produttivi importanti del nostro territorio. Tutto questo non è accettabile. E non è giusto che i lavoratori debbano pagare a caro prezzo decisioni prese da ‘imprenditori’ poco lungimiranti”.
“Per la Nuova Rocchi ribadiamo ancora - conclude l’organizzazione sindacale - la necessità di estrema chiarezza e di una positiva soluzione definitiva, per i 20 lavoratori e le loro famiglie”.

Notizia del: ven 28 lug, 2017