Tensione all'Opera del Duomo di Siena, i lavoratori si riuniranno in assemblea il 1 agosto

Tensione all’Opera del Duomo di Siena, i lavoratori si riuniranno in assemblea, convocata tra gli iscritti Cgil, il 1 agosto.
Gli argomenti all'ordine del giorno saranno molti e di rilievo, a partire dal recente rinnovo del Contratto Nazionale di riferimento e del conseguente percorso che porterà ad affrontare il Contratto Integrativo Aziendale, scaduto ormai da 6 anni e di fatto mai applicato dall'Ente.
“E’ importante che le istituzioni e la cittadinanza sappiano - spiegano il sindacato FP CGIL e la RSU CGIL - che ancora oggi, a distanza di 2 anni dalla sentenza che sanciva le ragioni del personale in merito alla pretesa cessione di ramo d’azienda in favore di Opera Civita Spa, sono ancora troppi gli aspetti nebulosi… e per di più, ogni giorno, assistiamo a sottrazioni di competenze in favore della società appaltatrice”.
Dall’assemblea dei lavoratori prevista per il 1 agosto potrebbe quindi scaturire un programma di azioni da mettere in campo per ottenere la piena applicazione di quanto riconosciuto in sede di giudizio. I lavoratori, le lavoratrici e la Fp Cgil sembrano non arrendersi.

Notizia del: ven 28 lug, 2017