La protesta. Agenzia delle entrate, riparte la mobilitazione

Assemblee per l'intera settimana in tutta Italia, presidio presso la direzione generale di Roma giovedì 14 e manifestazione al ministero dell'Economia martedì 19 settembre. "Nostra battaglia - dicono i sindacati - è per la valorizzazione del personale"
Riprende la mobilitazione nazionale del personale dell'Agenzia delle entrate. Fino a martedì 19 settembre Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Unsa/Salfi e Flp terranno assemblee del personale su tutto il territorio nazionale. Giovedì 14 è previsto un presidio presso la direzione generale dell'Agenzia a Roma, mentre il 19 si svolgerà una manifestazione dinanzi al ministero dell’Economia.
La protesta, spiegano i sindacati, è indetta “per superare le immotivate resistenze dell'Agenzia”. Una vertenza che mette al centro delle sue rivendicazioni “la valorizzazione del personale, non solo per ridare dignità al lavoro svolto, ma anche per contribuire a una migliore qualità ed equità dell'azione dell'Agenzia”.
Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Unsa/Salfi e Flp chiedono “interventi risolutivi per un complessivo miglioramento ed efficientamento dei servizi fiscali, attraverso significativi investimenti sul personale e sulle strutture, e per ridare consistenza al Fondo di produttività, allo scopo di garantire il riconoscimento delle attività svolte e i risultati raggiunti in termini di contrasto all'evasione e di tax compliance”.
I sindacati chiedono anche di intervenire per dare vita a “una nuova stagione di progressioni economiche che valorizzi tutto il personale”, e per “rilanciare la partecipazione e il confronto sui processi di riforma che non possono essere assunti unilateralmente dai vertici e non devono essere l'ennesima occasione per depotenziare e indebolire la macchina fiscale”.  da rassegna.it

Notizia del: mar 12 set, 2017