Ferrovia Siena-Grosseto, domenica 10 riapertura con treno a vapore

Sarà uno storico treno a vapore a percorrere, domenica 10 dicembre, la rinnovata linea ferroviaria Siena - Grosseto, riaperta al traffico ferroviario a conclusione degli interventi di potenziamento infrastrutturale.
L'evento di grande valore turistico e culturale è organizzato in accordo con Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia. A bordo anche l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il direttore Direzione Territoriale Produzione Firenze di Rete Ferroviaria Italiana Efisio Murgia, ed il direttore Direzione Regionale Toscana di Trenitalia Gianluca Scarpellini.
Il ritrovo è fissato alla stazione di Siena alle ore 8.30. Il treno partirà alle 8,50 e proseguirà fino alla stazione di Monte Antico, nel Comune di Civitella Paganico, dove si svolgerà la cerimonia inaugurale.
Il treno a vapore ripartirà dalla stazione di Monte Antico, dopo aver riempito la caldaia con nuova acqua, e proseguirà nel suo giro delle stazioni storiche senesi. Gli ospiti dell'evento inaugurale potranno tornare a Siena con un pullman messo a disposizione da Trenitalia.
I giornalisti interessati a partecipare dovranno comunicarlo scrivendo alla segreteria di Toscana Notizie segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it entro le 17 di domani, giovedì 7 dicembre.
 

Notizia del: gio 07 dic, 2017

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

21-07-2018
Esplode la contraddizione del «decreto dignità», ....
20-07-2018
Favorire e sostenere l'inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. ....
20-07-2018
Oggi incontro in Regione. Bartoli (Fillea Cgil): “Mantenere ....
20-07-2018
L'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo