Bonifiche area industriale Piombino, 22/12 incontro al Mise

Il tavolo tecnico per le bonifiche dell'area industriale di Piombino si riunirà venerdì 22 dicembre al Ministero dello sviluppo economico. Alla riunione tecnica, come deciso nell'ultimo incontro del Comitato esecutivo dell'accordo di programma per l'area industriale di Piombino, parteciperanno, oltre al Mise, la Regione Toscana, il ministero dell'Ambiente, il Comune di Piombino e Invitalia. Ne dà notizia il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini, ricordando che l'incontro servirà per fare il punto sullo stato di avanzamento delle attività legate alle opere di bonifica del sito all'indomani dell'avvenuta aggiudicazione da parte di Invitalia, della gara per l'affidamento della progettazione di messa in sicurezza, avvenuta lo scorso 4 ottobre, seguita, il 6 novembre, da quella per l'esecuzione delle indagini integrative e sui risultati della gara per l'affidamento della verifica progettuale, per cui è già stata convocata la seduta pubblica per il prossimo 11 dicembre. (ANSA).

Notizia del: gio 07 dic, 2017