Casa della Donna Pisa, social bombing per dimissioni neoassessore condannato a risarcire danni per stalking

Un social bombing sulla pagina facebook del sindaco di Pisa, il leghista Michele Conti, è stato promosso dalla Casa della Donna di Pisa per chiedere le dimissioni dell'assessore alla Cultura, Andrea Buscemi, condannato a risarcire i danni procurati all'ex fidanzata che lo aveva denunciato per stalking. E' la seconda fase della mobilitazione scattata una settimana fa con una petizione online sul portale Change.org che ha raccolto oltre 25 mila firme da tutta Italia. Nelle ultime ore sono già più di 300 le adesioni al social bombing indirizzate al profilo facebook di Conti per chiedere le dimissioni di Buscemi: "Sindaco Conti, l'assessore Buscemi ha evitato una condanna penale per stalking a causa della prescrizione del reato - si legge nel post rilanciato da centinaia di persone - ed è stato obbligato al risarcimento dei danni in favore della ex per le sue condotte persecutorie. La politica deve essere la prima a dare il buon esempio ai suoi cittadini e deve quindi obbligare a un passo indietro Buscemi. Le cittadine e i cittadini di Pisa non meritano questo scempio". Nelle prossime ore Conti incontrerà i vertici regionali delle Lega per affrontare la vicenda. (ANSA).

Notizia del: mer 11 lug, 2018