The Space (Cinema Multisala): 4 licenziamenti. Slc Cgil, proprietà arrogante, atteggiamento padronale e insensibile.

Ennesimo colpo all’occupazione. Aperta la procedura di licenziamento per quattro dipendenti (uno di questi dirigente rsu Slc-Cgil) del cinema multisala The Space di Livorno. La proprietà (The Space Cinema 5 Srl), che ha sede legale a Limena (Pd), ha comunicato oggi la brutta notizia direttamente ai lavoratori. La proprietà ha addotto non ben chiare motivazioni di contrazione del lavoro. In sede di conciliazione la Slc-Cgil si presenterà con la ferma intenzione di chiedere il ritiro del licenziamento dei 4 lavoratori. Quello che è accaduto è un fatto gravissimo a cui si aggiunge l’ aggravante che per un presunto calo di lavoro, su 42 multiplex di proprietà, la società attui i licenziamenti senza nessun preavviso solo a Livorno. Noi reagiremo con tutti gli strumenti democratici e legali a nostra disposizione. Questa classe imprenditrice dimostra arroganza e una insensibilità fuori dal comune degna della peggior fama di “padroni della ferriera” di antica memoria.
Graziano Benedetti, segretario provinciale Slc Cgil provincia di Livorno.

Notizia del: gio 12 lug, 2018