Filctem: accorpamento funzionale Prato-Pistoia, Massimiliano Brezzo eletto segretario generale della Filctem di Pistoia

Ieri l’elezione, su proposta della Filctem nazionale, in attuazione dell’accorpamento funzionale tra la Filctem di Prato e quella di Pistoia.
“La Filctem di Pistoia ha raccolto una sfida importante -dichiara il segretario generale neo eletto -quella di provare a fare sinergia tra due strutture che, pur restando distinte, eleggono lo stesso segretario generale. Questo consentirà ad entrambe di lavorare meglio, grazie alla contiguità di territorio, specie su quei settori, come gas-acqua ed energia, le cui aziende hanno sempre dimensioni più ampie di quella provinciale”.
“Una scelta -continua Brezzo- che ci farà crescere, perché apre la strada alla trasmissione e allo scambio di esperienze e di competenze tra sindacalisti che, pur lavorando nella stessa categoria, si sono formati su sistemi industriali e settori diversi, specifici del proprio territorio”
“Nella Filctem è il primo esperimento in Italia. Sappiamo che saremo monitorati perché, se riesce, potrà portare a una fusione, e essere replicato in altri territtori. Ma questo non ci spaventa –conclude il sindacalista- perché siamo certi che sapremo lavorare bene in squadra”.
Domani, giovedì 11 all’Arthotel, si terrà il III Congresso provinciale della Filctem pratese.

Notizia del: mer 10 ott, 2018