Alluvione Livorno:al via procedura contributi danni imprese

Parte la procedura per i contributi statali alle attività economiche, imprese e professionisti, colpite dall'alluvione di Livorno del 10 settembre 2017. Lo spiega oggi il Comune di Livorno in una nota in cui si sottolinea che dal 5 novembre al 14 dicembre sarà possibile presentare la domanda, esclusivamente via pec, alla Camera di commercio. "Da oltre un anno - ha commentato il sindaco di Livorno Filippo Nogarin - circa 200 imprese del sistema economico livornese attendono l'opportunità di un contributo pubblico risarcitorio per i danni subiti dall'alluvione. Siamo consapevoli dello sforzo complesso che questi imprenditori e queste imprenditrici hanno dovuto sopportare durante gli ultimi 13 mesi e li ringraziamo come amministrazione per la pazienza avuta. Adesso l'occasione del ristoro di questi contributi pubblici è finalmente arrivata e ci auguriamo che la riescano a cogliere in molti". Possono presentare domanda - sottolineano ancora dal Comune - solo imprese, liberi professionisti o altri enti, associazioni, fondazioni con iscrizione al Rea, (Repertorio delle notizie economiche e amministrative) che abbiano subito danni a immobili o altri beni e che abbiamo presentato la scheda "C" di rilevazione danni predisposta dalla Protezione Civile alla Camera di Commercio Maremma e Tirreno entro la data del 16/10/2017. Come nel caso dei contributi per l'alluvione destinati ai privati, è obbligatoria la presentazione di una perizia asseverata che certifichi i danni subiti e dichiarati in scheda C, da redigere sulla base del modello approvato con il bando. (ANSA).

Notizia del: mer 31 ott, 2018