Navacchio (PI): la Apsp Remaggi ancora senza direttore. Fp Cgil e Cobas, richiesta incontro urgente sindaco Cascina

L'assemblea sindacale dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona (Apsp ex Ipab), Apsp Remaggi di Navacchio , esprime forte preoccupazione e sdegno per il ripetersi di una situazione di grave instabilità nella governance dell'azienda e di un consiglio di amministrazione che in profondo stato confusionale ancora una volta non riesce a concludere positivamente la selezione per l'incarico di direttore della struttura, già vacante dal mese di ottobre 2018.
L'assemblea denuncia l'interruzione delle relazioni sindacali e le difficoltà di ordine gestionale ed organizzativo della struttura.
Quanto sopra aggravato dalla latitanza del CdA, alle richieste di supporto e di indirizzo a vario titolo chieste dal personale, che con grande difficoltà stanno mandando avanti le attività amministrative e burocratiche assumendosi talvolta anche responsabilità che non gli competono, così come il personale addetto all'assistenza, pur in condizioni di lavoro complicate, riesce quotidianamente a rispondere puntualmente in modo attento ed efficace ai bisogni degli ospiti.
L'assemblea richiama con forza l'attenzione anche dell'amministrazione comunale di Cascina, che anche in questi mesi, non ha fattivamente manifestato alcun interessamento ed iniziativa volta a risolvere una problematica che investe un servizio assai delicato e strategico per il territorio.
L'assemblea ha conferito mandato alle Organizzazioni Sindacali di chiedere un incontro urgente al Sindaco di Cascina, al fine di ricevere risposte, in merito alla situazione di grave incertezza .
L'assemblea si riserva inoltre di intraprendere tutte le iniziative che saranno ritenute opportune a ristabilire una situazione equilibrata e rispettosa della dignità del personale e degli utenti, ivi compresa la dichiarazione dello stato di agitazione, e l'intervento della prefettura.
Funzione Pubblica CGIL e COBAS Pisa

Notizia del: gio 07 feb, 2019