Tramvia Firenze: Giorgetti,ora no aumento biglietto Peretola Assessore su fb, prime due settimane si viaggerà gratis

"Lunedì si inaugura" la linea 2 della tramvia di Firenze. "Per le prime due settimane sarà gratis per tutti, poi si viaggerà con il normale biglietto da 1,50 euro. Ad oggi non è previsto alcun aumento del biglietto ordinario, né su questa linea né sulle altre". Lo ha scritto, su Facebook, l'assessore al trasporto pubblico locale del Comune di Firenze Stefano Giorgetti. L'assessore ha confermato che "l'ipotesi di una 'tariffa aeroporto'" è allo studio, "si sta valutando l'efficacia e utilità di una tariffa speciale solo per chi sale o scende all'aeroporto, i cui proventi servirebbero a potenziare i servizi del trasporto pubblico a vantaggio di tutti i cittadini". "In quasi tutte le città europee e del mondo - ha concluso - vi sono tariffe speciali per l'aeroporto, che non hanno niente a che vedere con le altre fermate della linea, per le quali valgono le normali tariffe col biglietto a 1,50 euro. In ogni caso, gli abbonati saranno esclusi dall'eventuale tariffa: l'abbonamento sarà valido fino all'aeroporto". (ANSA).

Notizia del: ven 08 feb, 2019