Viadotto E45: Ceccarelli scrive a ministro Toninelli 'Avviare i lavori sulla Tiberina 3Bis'

L'assessore regionale alle infrastrutture della Toscana Vincenzo Ceccarelli ha scritto al Ministro Toninelli per sollecitare l'avvio dei lavori sulla Ex statale Tiberina 3Bis. "In considerazione della grave situazione generata dalla chiusura del viadotto del Puleto sulla E45, successivamente riaperto ma solo al traffico leggero, ho voluto sollecitare il ministero affinchè siano compiuti con la massima urgenza tutti gli atti necessari a consentire con la massima urgenza l'avvio dei lavori necessari alla riapertura al traffico della Ex statale Tiberina 3Bis, come da accordi raggiunti nell'incontro svoltosi al ministero lo scorso 22 gennaio al quale erano presenti anche i sindaci del territorio". "Questa necessità è resa ancor più stringente - continua Ceccarelli - dalle notizie sul posticipo della riapertura della strada al traffico pesante. Infine ho voluto sollecitare l'avvio del percorso necessario per riportare la Tiberina 3Bis alla competenza di Anas, come abbiamo già richiesto congiuntamente con il collega Donini da Regione Emilia Romagna".(ANSA).

Notizia del: gio 14 mar, 2019