Livorno: Cgil, sanità un malato da curare. Disuglianze, più esigenze cura, scarsa territorialità, cresci

Nell’occasione parleremo, dei problemi della Sanità Pubblica analizzando la situazione in ambito Provinciale tra parziale attuazione delle riforme Regionali, Case della Salute, i problema degli Ospedali, la deriva privatistica ed il ruolo del terzo settore, la carenza di Personale, i tagli al Sistema,le liste di attesa.

L’iniziativa vuole essere un momento di confronto della CGIL, con i delegati e le delegate,le categorie, il Sindacato dei Pensionati, per fare il punto sulla ns Sanità Territoriale e per condividere iniziative da mettere in atto, a tutela di un diritto Universale sancito dalla Costituzione, che oggi rischia di essere messo in discussione come tale, anche in virtù dell’Autonomia differenziata che giocherà una partita importante anche su questo tema.
Il tutto all’interno di un percorso già iniziato a livello Nazionale con la manifestazione del 9 Febbraio 2019 che ha messo al centro dell’iniziativa anche il tema della Sanità e della piattaforma Nazionale per il rilancio del sistema Pubblico e Universale. Se ne parlerà

VENERDI 19 APRILE 2019
alle ore 15,00 (Salone 1° piano)
Via Giotto Ciardi, 8 Livorno

Attivo delegati CGIL sul tema Sanità

Conducono:
Monica Cavallini

Segreteria CGIL Livorno con delega alla Sanità
Mauro Scalbrini Segretaria FP CGIL Livorno
Giuseppe Bartoletti Segretaria SPI CGIL Livorno
Concluderà i lavori Gessica Beneforti della Segreteria CGIL Regionale con delega alla Sanità.

Notizia del: lun 15 apr, 2019