Manutenzioni stradali: 16 maggio presidio lavoratori Pavimental e Spea. Chiedono ritiro 209 licenziamenti

Domani 16 maggio dalle 10.30 alle 14.30 i lavoratori di Pavimental Spa e Spea Spa, aziende controllate da Aspi Autostrade Per l’Italia - Gruppo Atlantia, saranno in presidio sotto la sede di Aspi (Roma, Via Bergamini), in occasione dell’incontro richiesto da Feneal Filca Fillea ai vertici dell'azienda. Nell'incontro i sindacati torneranno a chiedere il ritiro della procedura di licenziamento per 209 lavoratori del ramo manutenzioni di Pavimental Spa “richiesta sostenuta anche dal ministero dello Sviluppo Economico nel tavolo di crisi del 19 aprile scorso” affermano i sindacati, che accusano: “Nonostante le sollecitazioni, da parte dell’azienda la risposta è stata negativa, nessun ripensamento ma l’immediato avvio presso il Ministero del Lavoro della procedura amministrativa per i licenziamenti”.
Sindacati e lavoratori continuano a chiedere al Gruppo Atlantia “un Piano industriale che preveda il riassorbimento degli esuberi dichiarati da Pavimental, non per mancanza di lavoro, ma per le problematiche sorte a seguito della complessa normativa che regolamenta il settore. Non è possibile dismettere un’azienda altamente qualificata nel settore della sicurezza autostradale quando oggi più che mai per la manutenzione delle autostrade italiane c’è bisogno di alte e qualificate professionalità" concludono i sindacati. da rassegna.it

Notizia del: mer 15 mag, 2019