Bekaert: Di Piazza, aumentato budget Cig per questa emergenza

"Nell'ultimo decreto 101 è stato aumentato il budget per la cassa integrazione in previsione di questa emergenza". Lo ha affermato Stanislao Di Piazza, sottosegretario al Lavoro, rispondendo ai cronisti sull'ipotesi di proroga della Cig straordinaria per gli oltre 200 lavoratori della Bekaert di Figline Valdarno. "Il fatto che si arrivi in cassa integrazione non è positivo - ha detto, a margine di un convegno a Firenze promosso da Cat Firenze e Gruppo Abele - perché l'obiettivo reale è quello di salvare i posti di lavoro. In questo momento abbiamo tutta una serie di tavoli aperti, fra il Mise e quello del Lavoro, l'obiettivo è sempre quello". Secondo Di Piazza, "dobbiamo comunque operare assieme, all'interno dei vari ministeri, ma anche con la società civile, perché si deve lavorare, ovviamente, alla riqualificazione del lavoro e per trovare la possibilità di non farlo perdere. E' chiaro che comunque, siccome dobbiamo anche evitare che ci siano conseguenze sociali, ed evitare che ci siano perdite di lavoro, allora dobbiamo intervenire anche, come estrema ratio, con la cassa integrazione". (ANSA).

Notizia del: sab 09 nov, 2019